TFR per supplenze 2013 non ancora ricevuto: è normale?

Mariangela – Sono una docente precaria e l’anno scorso ho terminato gli esami di maturità il 4 luglio. La scuola nella quale avevo 11 delle 20 ore della cattedra mi ha assicurato di aver inviato per tempo la documentazione.

I 6 mesi di attesa previsti sono già trascorsi, vorrei sapere se devo aspettare ancora o se anche il TFR, come il pagamento delle ferie, fa parte dei bei ricordi andati!!!! Ti ringrazio anticipatamente.

Lalla – gent.ma, io reputo normale il tempo di attesa.

Come ben sai, la

legge 148 del 14 settembre 2011 ha determinato per il pagamento del TFR (trattamento fine rapporto) ai lavoratori a tempo determinato che cessano di lavorare per il raggiungimento del termine finale del proprio contratto di lavoro, nuovi tempi di erogazione. In particolare ottengono la prestazione dopo 6 mesi quei lavoratori assunti a tempo determinato e che cessano di lavorare per il raggiungimento del termine finale del proprio contratto di lavoro.

Pertanto, la scadenza dei 6 mesi nel tuo caso è posta a febbraio. Ad andar bene, avresti potuto ricevere il TFR con l’emissione di marzo 2014, ma poichè le emissioni vengono fatte a scaglioni, è probabile che bisognerà attendere ancora qualche settimana.

In ogni caso è possibile verificare lo stato della richiesta attraverso il portale INPS ex INPDAP a questo indirizzo

Nel forum di OrizzonteScuola.it un topic apposito sull’argomento Mancato pagamento TFR a.s. 2012/2013

Posted on by nella categoria Stipendio
Versione stampabile
ads ads