Ho rifiutato il ruolo, posso accedere nuovamente alle Graduatorie ad esaurimento?

Salvatore – sono iscritto regolarmente alla GAE di Napoli per la classe di concorso AG77 dal 2009, ho aggiornato il mio punteggio nel 2011 regolarmente; ad agosto 2012 ho rifiutato l’immissione in ruolo per altro lavoro, adesso posso reiscrivermi alla GAE al prossimo aggiornamento di aprile 2014? grazie mille

Lalla – gento. Salvatore, la risposta è negativa. La normativa sulle Graduatorie ad esaurimento prevede che i docenti immessi in ruolo (conti come tale, nel senso che hai ricevuto la proposta) vengano depennati per tutte le classi di concorso per le quali sono inseriti. Tra l’altro, dovresti essere già stato escluso dalle graduatorie relative all’a.s. 2013/14. (vedi Graduatorie)

La legge 296/06, trasformando le ex graduatorie permanenti in Graduatorie ad esaurimento, ha previsto che non possano più esserci nuovi inserimenti in graduatoria (il tuo sarebbe tale).

Puoi invece inserirti nella II fascia delle Graduatorie di istituto, per l’assegnazione delle supplenze da parte dei Dirigenti Scolastici e attendere le nuove modalità per il reclutamento (probabilmente il concorso ordinario).

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads