Abilitazione TFA cinese e aggiornamento graduatorie

Anna – sono abilitata al primo ciclo TFA per Lingua e civiltà cinese e lavoro in una scuola superiore in provincia di Torino. La mia classe di concorso è stata istituita da pochi mesi con il codice A946 (durante il TFA avevamo invece il codice provvisorio di A111). Nella scuola in cui lavoro ho un contratto di lavoro al 30 giugno proprio per la classe A946- Lingua e civiltà cinese.

Nel modulo di iscrizione alle Gae al codice A946 risulta associata la classe di concorso per serbo-croato, come era in passato.

Vorrei quindi chiedere se le classi verranno aggiornate in occasione dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto in modo da consentire agli abilitati delle nuove classi di concorso di iscriversi.

A questo proposito non ho sentito nessuna novità dal Miur, nonostante siamo ormai molto vicini alla data di aggiornamento delle graduatorie d’istituto. Vi ringrazio molto per l’attenzione. Distinti saluti

Lalla – gent.ma Anna, io ritengo corretto che nelle graduatorie ad esaurimento sia presente ancora il vecchio codice, dal momento che in esse non sono previsti nuovi inserimenti, ma solo l’aggiornamento o la domanda di permanenza per chi è già inserito.

D’altra parte però ritengo poco attendibile il fac simile pubblicato dal Ministero, in quanto è l’esatta riproposizione di quello del 2011. Piuttosto, mi riservo di controllare cosa sarà inserito nella piattaforma on line.

Per quanto riguarda le graduatorie di istituto, si dovrà procedere con le nuove classi di concorso, così come stabilite dalla nota n 3943 del 22 aprile 2013. Trattandosi di un aspetto tecnico, non sappiamo se il Miur si sta occupando o meno della situazione.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads