Abilitandi PAS non possono iscriversi nelle graduatorie ad esaurimento

Cristian – Frequento un corso PAS per acquisire l’abilitazione. Potrebbe gentilmente chiarirmi in quale graduatoria potro’ inserirmi, considerando che il corso terminera’ presumibilmente a meta’ luglio? Potremo rientrare nelle famose “graduatorie ad esaurimento”? Grazie dell’attenzione.

Lalla – gent.mo Cristian, le “famose” Graduatorie ad esaurimento non prevedono nuovi inserimenti (legge 296/06), e saranno aggiornate esclusivamente da coloro che vi sono già iscritti, nel periodo 14 aprile – 10 maggio 2014.

Seguici su Facebook, news in tempo reale 

Per quanto riguarda i docenti che conseguiranno l’abilitazione PAS, ciò che sappiamo con sicurezza è che potranno iscriversi nelle graduatorie di istituto, ma rimane ancora da chiarire se in II o in III fascia. Tutto dipende non solo dalla conclusione dei corsi PAS in tutte le Università di Italia (alcuni corsi devono ancora essere avviati), ma anche dal periodo di aggiornamento, che potrebbe essere già a maggio.

Pertanto sulla collocazione degli abilitandi PAS non è ancora possibile fornire consulenza. In questo articolo abbiamo spiegato la situazione attuale

Graduatorie di istituto, imminente l’aggiornamento. Probabile a maggio 2014, ma quali punteggi per TFA e PAS?

La presente risposta è fornita sulla base della normativa vigente, il dm n. 235 del 1° aprile 2014. Alcuni sindacati propongono dei ricorsi miranti all’inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento anche di altre categorie di abilitati/abilitandi, ricorsi dei quali non ci occupiamo nella consulenza.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads