Dal 14 aprile 2014 aggiornamento graduatorie ad esaurimento. Graduatorie di istituto dopo il 10 maggio

Sara – Gent.ma redazione, ho compilato la graduatoria di circolo ed istituto per il triennio 2011/14 e mi sono registrata nel 2011 a istanze on line, ma non ho chiari dei passaggi:

cambio provincia:devo digitare qualcosa a istanze on line prima del 14 aprile o di aggiornare la graduatoria?la scadenza del 14 aprile per chi vale?

Lalla – la data del 14 aprile non è una scadenza, ma è la data di apertura dei nodi su Istanze on line per l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento. L’aggiornamento riguarda esclusivamente il personale che è già iscritto, in base alla legge 296/06 non sono previsti nuovi inserimenti. La presentazione della domanda sarà possibile dal 14 aprile al 10 maggio 2014. Qui i dettagli.

Sara – quali sono i passaggi da fare per aggiornarla, visto che mi sono abilitata con il tfa, ho conseguito un master e ho iniziato a insegnare?

Lalla – devi attendere la pubblicazione del decreto relativo all’aggiornamento delle graduatorie di istituto, valide per il triennio 2014/17. In questo caso non conosciamo ancora le date di presentazione delle domande, possiamo solo dire che sarà successivo alla chiusura delle graduatorie ad esaurimento, quindi dopo il 10 maggio. D’altronde Ministero e sindacati devono ancora discutere sulla tabella di valutazione dei titoli.

Ne parliamo ampiamente in questo articolo

Graduatorie di istituto, imminente l’aggiornamento. Probabile a maggio 2014, ma quali punteggi per TFA e PAS?

Sara – ho una nuova e-mail:ho effettuato la variazione su istanze on line, e l’ho comunicata alla scuola che ha ricevuto la domanda, ma non alle altre scuole, va bene così, perché cambio provincia?

Lalla – gent.ma Sara, dovrebbe essere la scuola capofila a comunicare la variazione alle altre scuole, ma puoi farlo anche tu, se hai interesse a ricevere altre supplenze per l’a.s. 2013/14. Se invece ti interessa direttamente l’aggiornamento, la nuova mail sarà quella che indicherai nel modulo di domanda per il triennio 2014/17.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads