Gli abilitati TFA potranno inserirsi nella II fascia delle graduatorie di istituto

Katia – sono in possesso dell’abilitazione tfa 2013 in A061, Storia dell’arte e di laurea magistrale in Storia dell’arte (95/s). Alla luce della riapertura delle graduatorie ad esaurimento e di istituto, vorrei sapere in quale di queste posso iscrivermi. Sottolineo che non sono mai stata iscritta in nessuna graduatoria.

Lalla – gent.ma Katia, i docenti in possesso dell’abilitazione TFA potranno inserirsi nella II fascia delle graduatorie di istituto.

Le graduatorie ad esaurimento infatti sono riservate esclusivamente a chi è già inserito, e non prevedono nuovi inserimenti.

Puoi avere un’idea più precisa della differenza tra graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto leggendo questa guida.

L’aggiornamento delle graduatorie di istituto avverrà dopo la chiusura di quello relativo alle graduatorie ad esaurimento, quindi sicuramente dopo il 10 maggio. Vi sono ancora molti punti da chiarire sui punteggi, sulla possibile differenziazione rispetto all’abilitazione PAS, sugli inserimenti negli anni intermedi di vigenza delle graduatorie.

Abbiamo affrontato questi argomenti nell’articolo

Graduatorie di istituto, imminente l’aggiornamento. Probabile a maggio 2014, ma quali punteggi per TFA e PAS? , che ti invitiamo a leggere.

La risposta è fornita sulla base della normativa vigente.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads