Graduatorie ad esaurimento 2014: valutazione servizio non specifico

Valeria – io sono iscritta nelle Graduatorie ad Esaurimento per la classe A018; ho potuto usufruire del salvaprecari e ho dichiarato il punteggio nell’aggiornamento del 2011. Inoltre da 2 anni (a.s. 2012/2013 – a.s. 2013/2014) insegno, tramite graduatorie di istituto, da non abilitata, nella classe di concorso A033, con contratto fino al 30 giugno. L’anno scorso ho conseguito il TFA nella classe di concorso A071. Mi aiutate nella valutazione dei titoli? Il TFA mi fa accedere in quali altre graduatorie?? Ho una grande confusione! Grazie

Lalla – gent.ma Valeria, mi sembra di capire che per l’a.s. 2011/12 non hai alcun servizio da dichiarare.

Il servizio relativo agli anni scolastici 2012/13 e 2013/14 potrà essere fatto valere 6 punti nella classe di concorso A018, cioè come servizio non specifico. La tabella di valutazione dei titoli afferma infatti ”

“il servizio prestato nelle scuole statali o paritarie in classe di concorso o posto di insegnamento diverso da quello cui si riferisce la graduatoria è valutato nella misura del 50 per cento del punteggio previsto al punto B/1,a decorrere dall’a.s. 2003/04. (6)

la nota ” Il servizio specifico e non specifico, complessivamente prestato in ciascun anno scolastico, si valuta una sola volta, per un massimo di 6 mesi.”

In questo caso tu hai solo servizio non specifico, che puoi far valutare per 6 mesi, quindi 6 punti per anno scolastico.

Seguici su Facebook, news in tempo reale

Inoltre potrai aggiungere 3 punti derivanti dall’abilitazione TFA nella classe di concorso A071, in quanto ” abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso” punto C2 della tabella di valutazione dei titoli.

Questo per quanto riguarda le graduatorie ad esaurimento. Quando sarà emanato il decreto relativo alle graduatorie di istituto, dovrai compilare anche quelle.

Potrai iscriverti nella III fascia per la classe di concorso A033 e in II fascia per la A071.

Se per la A033 eri già iscritta nel 2011, dichiarerai solo il servizio degli anni scolastici 2012/13 e 2013/14, nonchè l’ulteriore abilitazione nella A071.

Per quanto riguarda i punteggi della A071 non possiamo invece dirti nulla, perchè il Ministero non ha ancora emanato la relativa tabella di valutazione. Dobbiamo dunque rimandare alla pubblicazione del decreto, che potrebbe avvenire nel mese di maggio, come indicato in questo articolo

Graduatorie di istituto, imminente l’aggiornamento. Probabile a maggio 2014, ma quali punteggi per TFA e PAS?

 

Ti invito inoltre a consultare il nostro speciale con tutte le Guide utili per l’aggiornamento 

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads