Graduatorie ad esaurimento 2014: è possibile modificare il titolo di accesso con uno che dà più punteggio

Vincenzo – sono in gae in seguito al concorso del ’99, a marzo di quest’anno ho conseguito il titolo di laurea in scienze della formazione primaria, vecchio ordinamento, abilitante anche al sostegno. La mia domanda e’ relativa al punteggio di questo titolo: mi vale 6 o 30 punti???

E inoltre ho prestato servizio il primo anno di iscrizione all’università posso dichiararlo????

Ricordo che sono inserita in gae da prima dell’entrata in vigore della tabella di valutazione annessa al decreto. Grazie x qualsiasi chiarimento riusciate a darmi!

Lalla – gent.mo Vincenzo, la valutazione del titolo dipenderà dal significato che tu vorrai attribuirvi. Ti spieghiamo meglio. Il dm n. 235 del 1° aprile 2014 prevede che "3. Il punteggio, già conseguito dai candidati per il titolo di accesso, può essere rideterminato nel caso in cui l’interessato chieda la valutazione di altro titolo abilitante più favorevole, quale il diploma di Didattica della musica, i diplomi accademici biennali di secondo livello che abilitano all’insegnamento di educazione musicale nella scuola secondaria, la laurea in Scienze della formazione primaria, il diploma di Specializzazione all’insegnamento secondario (S.S.I.S.)o il diploma COBASLID. "

Pertanto, se tu decidi di cambiare il titolo di accesso (non più il concorso, ma la laurea in Scienze della formazione primaria), il tuo punteggio per il titolo di accesso sarà: voto di laurea (da 4 a 12 punti) + 30 punti, e il concorso ti sarà valutato 3 punti.

Seguici su Facebook, news in tempo reale

Questo puoi deciderlo solo in base ai punteggi, che conosci solo tu, ma per esperienza possiamo dire che il cambio del titolo di accesso con la Laurea in Scienze della formazione primaria è sempre risultato più vantaggioso in temini di punteggi.

Se deciderai di non utilizzare la laurea in Scienze della formazione primaria come titolo di accesso, ma come "altro titolo", allora essa ti sarà valutata 6 punti in base al punto C9) della tabella di valutazione dei titoli

In ogni caso, sia se utilizzerai la laurea in Scienze della formazione primaria come titolo di accesso, sia se deciderai di farla valere solo come altro titolo, non ti sarà decurtato il punteggio relativo al servizio eventualmente svolto durante il corso di laurea. Questo in base alla nota 5 della tabella di valutazione dei titoli "Il vincolo della non valutabilità del servizio prestato contestualmente alla durata legale del corso di laurea in Scienze della formazione primaria e del Diploma di didattica della musica, non si applica a coloro che, dalla data di entrata in vigore della presente tabella, sono già iscritti in graduatoria permanente, rispettivamente per la scuola dell’infanzia e primaria e per le classi di concorso 31A e 32A per effetto di precedenti titoli di accesso".

Tutte le guide sulle Graduatorie ad esauirmento 2014/17

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads