Graduatorie ad esaurimento 2014: esclusi ancora una volta ammessi a SFP ad anni successivi al primo nel 2008/09

Francesca – Vorrei chiedere il vostro parere e chiedere il vostro aiuto su una situazione che io definisco assurda.Una docente non di ruolo laureatasi in scienze della formazione primaria in tempo utile per partecipare al concorso e a superarlo non riesce ad inserirsi nella graduatoria ad esaurimento perché immatricolatasi un anno dopo a quello richiesto.

L’assurdo è che avendo una precedente laurea con la convalida delle materie si era ritrovata AL SECONDO ANNO come chi aveva auto la possibilità di INSERIRSI. Si laurea prima di alcuni colleghi che non avevano potuto partecipare al concorso perché NON ANCORA LAUREATI e che, ripeto, risultano inseriti perché presenti nella precedente graduatoria solo perché iscritti nell’anno accademico precedente al suo.

Ha già presentato, quando è stata aggiornata la graduatoria precedente, con altre colleghe nella medesima situazione ricorso che ancora oggi non ha avuto alcun esito.

Sperava quanto meno di rientrare con il concorso ma è rimasta INVISIBILE come tanti altri che con notevole sforzo e impegno hanno superato un concorso e io, che insegno da 30 anni, non ho memoria di un altro
concorso così complesso e selettivo che alla fine sembra lascerà solo l’amaro in bocca a chi non sarà immesso in ruolo. Risulta mortificante vedere e toccare con mani situazioni di chi vive questa situazione assurda. C’è una via da percorrere per essere inseriti nella graduatoria ad esaurimento?Confido nel vostro aiuto. Grazie

Lalla – gent.ma Francesca, la normativa (legge 296/06) secondo la quale le graduatorie ad esaurimento sono chiuse a nuovi ingressi è rimasta invariata, pertanto neanche con l’aggiornamento relativo al triennio 2014/17 vi saranno nuovi inserimenti.

Tuttavia, avendo già presentato ricorso, potrete riporre le speranze nel suo esito.

Seguici su Facebook, news in tempo reale

Vi è da dire infatti che ci sono già stati alcuni casi di inserimento dovuti al fatto che l’iscrizione può essere retrodatata all’a.a. 2007/08, ultimo anno considerato utile per l’inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento.

USP Genova, inseriti con riserva docenti iscritti in Scienze della formazione primaria in anni diversi dall’a.a. 2007/08

Altra via da seguire sarebbe quella di appoggiare le richieste dei colleghi che sono rimasti esclusi per essersi iscritti al 1° anno negli anni accademici 2008/09, 2009/10, 2010/11 e che il 10 aprile hanno manifestato al Miur.

Graduatorie ad esaurimento: esclusi 10.000 abilitati Scienze della formazione primaria. Al Miur il 10 aprile

Tutte le guide sulle Graduatorie ad esauirmento 2014/17

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads