Graduatorie ad esaurimento 2014: un titolo aggiuntivo (laurea, master..) deve essere conseguito entro il 10 maggio 2014

Valentina – insegno nella scuola secondaria di secondo grado. Desidererei avere un chiarimento in merito ad una questione molto controversa: sto conseguendo una seconda laurea, o meglio, ho già finito gli esami e devo discutere la tesi di laurea a giugno. Mi chiedevo: posso inserire il punteggio di questo titolo nell’aggiornamento delle graduatorie, anche se conseguirò la laurea in giugno?

Alcuni mi hanno dato risposta affermativa, sostenendo che la discussione della tesi è una “formalità”, altri, invece, mi hanno detto che non posso inserire il punteggio corrispondente, in quanto il titolo, alla scadenza dell’aggiornamento, risulta non essere conseguito. Ripeto: io ho già sostenuto tutti gli esami, mi manca solo la discussione della tesi. Grazie e buon lavoro.

Lalla – la risposta è negativa. Il fatto che la discussione della tesi possa essere considerata solo una formalità non significa che tu sia in possesso del titolo. Oggi potresti dire "ho una laurea in …" ed esibire il relativo certificato? piuttosto dici correttamente che stai per completare il percorso per conseguire il titolo in … titolo del quale sarai in possesso a giugno.

E infatti la prima cosa che ti verrebbe richiesta nel modello di domanda sarebbe "data di conseguimento… ", "presso…" domande alle quali non potresti rispondere, nè è prevista una casella apposita per dire che devi ancora conseguire il titolo.

Seguici su Facebook, news in tempo reale

Le Graduatorie ad esaurimento non prevedono l’inserimento di "altri titoli" alla lettera C della tabella di valutazione dei titoli con riserva (la riserva ce l’hanno solo coloro che l’hanno potuta inserire a suo tempo, ma è valida solo per il titolo di accesso, non per l’inserimento di titoli aggiuntivi).

Pertanto per le graduatorie ad esaurimento potrai dichiarare il titolo al prossimo aggiornamento (ma ti auguriamo di poter raggiungere il ruolo in questo triennio). Per l’aggiornamento 2014 i titoli aggiuntivi devono essere conseguiti entro la data del 10 maggo 2014, data di scadenza per la presentazione delle domanda in modalità on line.

Tutte le guide sulle Graduatorie ad esauirmento 2014/17

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads