Graduatorie ad esaurimento 2014: la domanda di trasferimento va diretta alla nuova provincia

gentile Lalla, dovendo aggiornare la mia posizione per il prossimo triennio. per necessità familiari devo cambiare provincia da Bologna a Reggio emilia e mi è venuto un dubbio che è il seguente: la domanda di aggiornamento e relativo cambio di provincia devo trasmetterla a Reggio emilia o come mi diceva qualcuno alla vecchia provincia? Grata per la tuaa gntilezza ti invio cordiali saluti.

Lalla – gent.ma, la risposta al tuo quesito si trova all’interno di Istanze on line, in quello che il Miur ha chiamato "corso on line" e che ogni docente (secondo il Miur) dovrebbe leggere prima di accedere alla schermata.

Per comodità noi abbiamo ricopiato quanto riportato dal Ministero Graduatorie ad esaurimento 2014/17: presente su Istanze on line la domanda di aggiornamento. Le istruzioni

Il Ministero così risponde al tuo quesito

"La domanda di trasferimento, anche della posizione con riserva, va diretta all’Ufficio Scolastico della nuova provincia prescelta. la richiesta di trasferimento comporta il trasferimento da tutte le graduatorie in cui l’aspirante è iscritto, e conseguentemente la cancellazione dalla provincia precedente. "

Pertanto è il nuovo Ufficio scolastico, quello di arrivo, a dover prendere in carico la tua domanda. Un rapporto con l’Ufficio Scolastico di provenienza rimarrà solo per quanto riguarda l’accertamento dei titoli.

  • Graduatorie ad esaurimento: i controlli per chi cambia provincia. Vai alla pagina
Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads