Graduatorie di istituto III fascia e inserimento laureati dopo il 19 luglio 2013

Daniele – Sono un ragazzo laureato in scienze motorie e specializzato alla magistrale in scienze e tecnica delle attività motorie preventive e adattate.Vorrei apere quando, e se sarà possibile iscrivermi alle graduatorie d’istituto relativa al triennio 2014/2017, in quanto ho concluso la magistrale il 20 /12/2013.In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.

Lalla – gent.mo Daniele, il decreto per le graduatorie di istituto sarà pubblicato nelle prossime settimane, probabilmente nel corso del mese di maggio.

In quell’occasione il Ministro chiarirà se si potrà considerare superata l’esclusione dall’iscrizione alla III fascia delle Graduatorie di istituto sancito dal decreto 25 marzo 2013, n. 81, entrato in vigore il 19 luglio 2013 , che le voleva far diventare “ad esaurimento” e dunque escludeva coloro che hanno conseguito il titolo dopo tale data.

La nostra idea è che l Ministro non potrà fare altrimenti, poichè la previsione contenuta in quel decreto avrebbe dovuto essere accompagnata da uno stabile canale di abilitazione, ma il progetto iniziale è miseramente essere fallito (il II ciclo TFA non è stato ancora avviato, saltando un anno).

Per questo motivo nel comunicato del 18 gennaio 2014 l’ex Ministro Carrozza scriveva ” Infine, la laurea continuerà ad essere titolo di studio valido per l’inserimento nelle graduatorie di istituto in terza fascia. ”

Ciò avrebbe dovuto essere sancito in un decreto, al momento dato per disperso, ma di cui come detto sentiremo parlare nelle prossime settimane.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads