Graduatoria ad esaurimento: servizi contemporanei nello stesso anno scolastico. Quale dichiarare?

Angela – sono un’insegnante della scuola dell’infanzia della provincia di Udine che deve fare l’aggiornamento delle graduatorie ho un dubbio: devo inserire solo i servizi ma avendo fatto degli spezzoni ( ad esempio quest’anno ho 18 ore in una scuola e 5 in un’altra) li devo inserire tutti e due ? superando  i 180 giorni devo inserire lo stesso il numero dei giorni? poi le 18 ore sono su sostegno pur non avendo la specializzazione devo sbarrare nella sezione dove si inseriscono i servizi anche dove vi è scritto sostegno? Spero di essere stata chiara .

Paolo Pizzo – Gentilissima Angela,

dal momento che i 12 punti si raggiungono con 166 gg. di servizio si può inserire un solo servizio che abbia tali caratteristiche. Se quindi hai contemporaneamente due spezzoni nello stesso ordine di scuola (nel tuo caso quindi Infanzia) e tutti e due ti permettono quanto detto (es. tutte  e due sono al 30/6), ne puoi inserire solo uno in quanto a nulla rileva ai fini del punteggio l’orario settimanale (18 o 5 ore). Ciò che conta è solo l’arco temporale indicato dal contratto (escludendo eventuali giorni di assenza non retribuita: es. permesso per motivi familiari, aspettativa non retribuita ecc.).

E’ ovvio che se tra i due  indicherai il servizio sul sostegno dovrai barrare la relativa casella per la tipologia di posto.

Le guide.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads