Graduatorie ad esaurimento 2014: corso di perfezionamento 1500 ore 60 CFU va inserito nella sezione F2 punto C7

Stefania – sono inclusa nella graduatoria ad esaurimento della scuola primaria e questo è il primo anno che mi troverò ad inserire i tre anni di servizio, ho già letto nel forum che va specificato se prestato servizio sul sostegno anche senza abilitazione (grazie x l’info) nel frattempo ho frequentato e conseguito un corso di perfezionamento di 1500 ore- 60 crediti(3punti).

guardando la domanda non mi è chiaro dove inserirlo…nella sezione F si riferisce a III e IV fascia? Ho paura di perdere i 3 punti…ma io di quale fascia faccio parte? Ho vinto il concorso del 2000. Scusate ma sono solo tre anni che sono entrata nella scuola. Grazie per l’attenzione!

Lalla – gent.ma Stefania, ti confermiamo che sei inserita nella III fascia delle graduatorie ad esaurimento (in questa guida spieghiamo invece chi è inserito nella IV fascia)

I titoli culturali, per chi è inserito nella III fascia, vanno inseriti nella sezione F. In particolare il corso di perfezionamento da 1500 ore e 60 CFU nel punto C7 "Corsi di perfezionamento, master universitario di I e II livello di durata annuale (corrispondenti a 1500 ore e 60 CFU), con esame finale coerenti con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria".

La disposizione è confermata anche nel dm n. 235 del 1° aprile 2014, che supera controverse interpretazioni degli aggiornamenti precedenti "13. I corsi di perfezionamento universitari di durata annuale, strutturati su 1.500 ore e 60 crediti, che si concludono con l’esame finale previsto dai rispettivi statuti universitari, coerenti con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, rientrano tra i titoli previsti dal punto C.7 della Tabella di valutazione dei titoli .

Tutte le guide sulle graduatorie ad esaurimento 2014

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads