Graduatorie ad esaurimento 2014: non è possibile spostare i punteggi già valutati da una graduatoria ad un’altra

Andrea – Volevo sapere se si potevano spostare con l aggiornamento delle graduatorie i punti dell inserimento ottenuti con la ssis da una graduatoria ad un altra. io avevo inserito nel 2008 30 punti della ssis nella graduatoria A030 (ed. fisica nella scuolamedia) ma non ho mai lavorato alle medie per mancanza di disponibilità e volevo sapere se si potevano spostare nella gradutoria A029 (ed. fisica scuola superiore) dove avevo solo 16 punti ssis ma dove oramai sto lavorando da 6 anni. In attesa di una gentile risposta, porgo distinti saluti.

Lalla – gent.mo Andrea, la risposta è negativa. Il dm n. 235 del 1° aprile 2014 afferma all’art. 2 comma 3 "Non è possibile, invece, spostare i punteggi già attribuiti ai sensi della tabella di valutazione relativa alla III fascia delle graduatorie ad esaurimento, da una graduatoria ad altra".

Il Ministero persiste in questa interpretazione della normativa, che in realtà è stata molto controversa in questi anni.

In merito si segnalano alcune sentenze positive di Giudici del Lavoro, ma il Ministero non ha modificato la propria posizione.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads