Graduatorie ad esaurimento 2014. Nuovo indirizzo Scienze della formazione primaria: quando vale 3 punti e quando 6

Silvia – Sono un’insegnante di scuola primaria inserita nelle gae della scuola primaria comune e sostegno (provincia Rieti) con laurea in SFP+sos come titolo di accesso…Tuttavia nel 2012 ho conseguito una nuova laurea in SFP +sos indirizzo infanzia che adesso vorrei aggiungere ai titoli culturali della sezione F2 (insieme ai due master), ma non capisco se devo inserirlo come tipologia C1 o C9.(?)

Lalla – il nostro consiglio è di inserirla al punto C2 (anche se in termini di punteggio non cambia nulla rispetto a C1), 3 punti.

Non può essere inserita in C9, perchè in quel caso si valuta la laurea nell’indirizzo corrispondente alla graduatoria in cui sei già inserita in graduatoria. Se ad es. fossi inserita in graduatoria con titolo di accesso concorso o corso riservato per la primaria e conseguissi il titolo di Laurea in scienze della formazione primaria ma non lo utilizzassi come nuovo titolo di accesso, avresti diritto ad inserirlo al punto C9, e avere 6 punti.

Ma dal momento che tu non inserita nella Graduatoria ad esaurimento per la scuola dell’infanzia questo discorso non si può fare. La tabella di valutazione dei titoli

Seguici su Facebook, news in tempo reale

Silvia – Inoltre vorrei sapere se è necessario che inserisca anche questo nuova specializzazione sostegno infanzia nella sezione C3 "Elenchi sostegno"…se si non c’è pericolo che questa nuova specializzazione mi sostituisca quella già dichiarata negli anni precedenti con depennamento dalle graduatorie del sos primaria?… Spero di esser stata chiara! Anticipatamente ringrazio!

Lalla – la risposta è negativa, non puoi inserire la specializzazione su sostegno infanzia, in quanto si tratta di una specializzazione correlata alla graduatoria, e dal momento che per la graduatoria di infanzia non sei presente, non puoi comparire neanche nell’elenco di sostegno.

La specializzazione su sostegno non può essere fatta valere neanche come punteggio, come specificato in una FAQ del Ministero del 2007, ancora riconfermabile "

28)
D.: Il diploma di specializzazione all’insegnamento su posto di sostegno è titolo valutabile ai sensi della Tabella approvata con DM n.27 del 15.3.2007 (Allegato 2 al DDG)?
R.: No, in quanto trattasi di titolo valido esclusivamente per l’accesso all’attività didattica di sostegno, non ricompreso tra i titoli indicati ai punti C.6, C.7 e C.8. della Tabella (All. 2 al DDG). "

Dunque il titolo conseguito potrà essere valutato 3 punti nella graduatoria della scuola primaria.

Va invece detto che in occasione della pubblicazione del decreto relativo alle graduatorie di istituto (probabilmente a maggio), per la scuola di infanzia + elenco di sostegno potrai iscriverti nella II fascia

Tutte le guide sulle graduatorie ad esaurimento 2014

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads