Graduatorie ad esaurimento 2014: il servizio svolto nella secondaria non vale per la primaria e viceversa

Saveria – Avrei bisogno di un chiarimento in merito alla valutazione del servizio per la GAE per la Scuola Primaria. Io ho prestato servizio presso la Scuola Secondaria di Primo Grado durante la durata legale del corso di Scienze della Formazione Primaria.

Tale servizio è valutabile ai fini dell’inserimento nella graduatoria ad esaurimento per la Scuola Primaria?

Lalla – gent.ma Saveria, la risposta è negativa per due motivi.

Innanzitutto il servizio svolto durante il periodo di durata legale del corso di laurea in Scienze della formazione primaria non può essere valutato.

La tabella di valutazione dei titoli afferma infatti al punto B.3) punto c “non sono valutabili i servizi di insegnamento prestati durante il periodo di durata legale dei corsi di specializzazione per l’insegnamento secondario SSIS, dei corsi di Didattica della musica, dei corsi Cobaslid e del corso di Laurea in Scienze della formazione primaria, qualora utilizzati come titolo di accesso a una graduatoria di una qualsiasi classe di concorso/posto”

Il servizio eventualmente prestato può essere valutato solo se risulti già inserita a pieno titolo nelle Graduatorie ad esaurimento in virtù di precedente titolo (concorso o corso riservato).

Ma nel tuo caso c’è un’ulteriore motivo per cui il servizio non può essere valutato, neanche se fossi già inserita in GaE con altro titolo. Si tratta del fatto che il servizio è stato svolto nella scuola secondaria di I grado. La tabella di valutazione afferma al punto B3) lettera f4: Il servizio prestao nella scuola secondaria di I e II grado è valutabile esclusivamente per le graduatorie relative a tali tipi di scuole.

Pertanto, non si può far valutare il servizio svolto nelle scuole secondarie alla primaria/infanzia e viceversa.

Tutte le guide sulle graduatorie ad esaurimento

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads