Graduatorie ad esaurimento: negato l’accesso a chi non vi è già inserito

Valentina – Gentile Lalla, scrivo da Bari e come tante altre persone mi accingo a seguire la procedura di Istanze on line per l’aggiornamento del GAE III fascia, iscrizione per la provincia di Bari. Inspiegabilmente, almeno per me, entrando nel mio profilo, compaiono le seguenti scritte:

“Aspirante non presente nella base informativa delle graduatorie ad esaurimento. Si vuole procedere con una richiesta di trasferimento dalla provincia di Bolzano?”

preciso che non ho mai effettuato l’iscrizione alla provincia di Bolzano, problemi familiari….

ma il bello viene dopo: cliccando su Annulla compare quest’altra scritta:

“Aspirante non presente nella base informativa delle graduatorie ad esaurimento ovvero non soddisfacente le condizioni richieste (non avente almeno una graduatoria a pieno titolo o con riserva confermata).

CHE VUOL DIRE???? Ricordo bene di essermi iscritta in II fascia lo scorso triennio, e allora? come risolvere? è il caso di chiedere informazioni alla scuola dove ho lasciato il modulo? Grazie mille per la risposta, anche in forma privata

Lalla – gent.ma Valentina, in questo caso non è il sistema a non funzionare bene, ma tu a sbagliare procedura.

Già una contraddizione è evidente nella tua e mai. Nello scorso triennio ti sei iscritta in II fascia, adesso però dici che devi seguire la procedura per l’aggiornamento della III fascia GaE.

In quale II fascia ti sei iscritta nel precedente triennio? L’unica risposta possibile è la II fascia delle graduatorie di istituto, mentre l’aggiornamento presente su Istanze on line è dedicato alle GaE, alle Graduatorie ad esaurimento, nelle quali il sistema ti segnala che non sei iscritta e pertanto questa procedura non riguarda la tua situazione.

L’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento infatti è dedicato esclusivamente a chi è già inserito nelle stesse (in I, II, III o IV fascia), non sono previsti nè nuovi inserimenti, nè reinserimenti.

In questa guida trovi in dettaglio la differenza tra Graduatorie ad esaurimento e Graduatorie di istituto.

L’aggiornamento delle graduatorie di istituto è invece previsto per il mese di maggio (non è ancora possibile indicare delle date esatte). Secondo quanto si desume dalla tua mail è quella la procedura che riguarda la tua situazione.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads