Graduatorie ad esaurimento: neanche chi è già inserito può aggiungere nuove classi di concorso

Erasmo – Gent.le redazione sono un insegnate di musica già inserito nella graduatoria ad esaurimento di III fascia in provincia di Milano (classi: A031, A032). Da poco ho acquisto la laurea di II livello di tecnologia musicale (classe A062), che mi consentirebbe di insegnare anche nei licei musicali con maggiori possibilità rispetto alle già inserite classi di concorso.

Vorrei sapere se, nella domanda di aggiornamento delle graduatorie, oltre al titolo conseguito (laurea II livello tecnologia musicale), posso inserire anche la nuova classe di concorso (A062) . Ringrazio per la disponibilità del Vostro servizio.

Lalla – gent.mo Erasmo, la risposta è negativa. La legge296/06 non consente nuovi inserimenti nelle graduatorie ad esaurimento (tali perchè dovrebbero essere svuotate, con una previsione a lungo termine di almeno 10 anni)

Tu obietterai dicendo di essere già inserito a pieno titolo nelle graduatorie e che la tua "apparizione" nella graduatoria A062 sarebbe per te un aggiornamento della tua posizione.

Così non è, perchè per i colleghi che si trovano già nella graduatoria A062 il tuo sarebbe un nuovo inserimento, invece il numero degli aspiranti al ruolo, per ciascuna graduatoria, deve rimanere tale (possono variare le posizioni in graduatoria).

Dunque puoi aspirare al ruolo dalle Graduatorie ad esaurimento solo dalle graduatorie in cui sei già inserito. Per la nuova classe di concorso puoi invece inserirti nella graduatoria di istituto e seguire attraverso essa il percorso che potrebbe portarti al ruolo.

Tutte le guide sulle Graduatorie ad esaurimento

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads