Docenti di ruolo, anche con nomina solo giuridica dal 2013, non aggiornano graduatorie ad esaurimento

Assunta – La presente per avere comunicazioni in merito al seguente quesito : sono una docente passata di ruolo il 01 settembre 2013 giuridicamente ed economicamente dal 01 settembre 2014, volevo sapere se devo fare domanda di aggiornamento delle graduatorie.

Lalla – la risposta è negativa. Il docente di ruolo non può presentare domanda di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (la tua situazione – nomina giuridica 2013 ed economica 2014 – non è meno "di ruolo" rispetto a chi ha avuto nomina giuridica ed economica dal 1° settembre 2013. Infatti avrai presentato la domanda di mobilità per avere assegnata nell’a.s. 2014/15 la sede definitiva di titolarità.

Domanda di mobilità e domanda di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento non possono essere presentate dalla stessa persona, essendo la prima procedura destinata ai docenti di ruolo e la seconda ai docenti precari (o si è l’uno o si è l’altro).

Seguici su Facebook, news in tempo reale

Data la nomina giuridica nel corso dell’anno scolastico, è possibile che il tuo nominativo compaia ancora nel database del Ministero e che accedendo alla tua pagina personale di Istanze on line abbia la possibilità di presentare la domanda, ma questo non vuol dire nulla.

Bisogna considerare il tuo nuovo status giuridico, che è quello di docente di ruolo. Da questo momento in poi sei titolare nella classe di concorso per la quale sei stata assunta a tempo indeterminato, se vuoi passare in altre classi di concorso devi seguire le modalità previste dal Contratto sulla mobilità, a partire dal prossimo anno scolastico.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads