Graduatorie ad esaurimento: è possibile indicare servizio antecedente al 2011, mai fatto valutare

Marcello – Vogliate essere cortesi dal dirmi se è possibile inserire nel nuovo aggiornamento servizio prestato negli anni 2008/2011 omessi per mera dimenticanza? E in quale quadro va inserito?

Lalla – gent.mo Marcello, la risposta è affermativa, se per gli anni indicati non hai raggiunto il punteggio massimo valutabile per il servizio.

Quindi, se nel precedente aggiornamento hai già segnalato servizi che ti hanno dato diritto a 12 punti per anno scolastico (o il massimo raggiungibile tra servizio specifico e non specifico), è inutile dichiarare altri servizi. Se invece non avevi il massimo punteggio e sono rimasti altri servizi utili per il punteggio, questa è l’occasione giusta per dichiararli.

Seguici su Facebook, news in tempo reale

Il dm n. 235 del 1° aprile 2014 a questo proposito dice

5. Al punteggio posseduto dai candidati già iscritti in graduatoria di I, II e III fascia, si aggiunge quello relativo ai nuovi titoli e servizi conseguiti successivamente all’ 1 giugno 2011 – termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura di integrazione delle graduatorie ad esaurimento, indetta ai sensi del DM n. 44 del 12 maggio 2011 – ed entro la data di scadenza del termine di presentazione delle domande, ovvero a quelli già posseduti, ma non presentati entro la suddetta data dell’ 1 giugno 2011. I servizi svolti successivamente a quest’ultima data debbono essere dichiarati solo se l’aspirante non abbia raggiunto, per l’ anno scolastico 2010/11, il punteggio massimo consentito.

6. Al punteggio posseduto dai candidati già iscritti in graduatoria di IV fascia, si aggiunge quello relativo ai nuovi titoli e servizi conseguiti successivamente al 10 luglio 2012 – termine per la presentazione delle domande di iscrizione alla IV fascia delle graduatorie ad esaurimento, la cui procedura è stata indetta con DM n. 53 del 14 giugno 2012 – ed entro la data di scadenza del termine di presentazione delle domande, ovvero a quelli già posseduti, ma non presentati entro la suddetta data dell’ 10 luglio 2012. I servizi svolti successivamente a quest’ultima data debbono essere dichiarati solo se l’aspirante non abbia raggiunto, per l’ anno scolastico 2011/12, il punteggio massimo consentito.

N.B. Sono valutabili esclusivamente i servizi di insegnamento curricolare, corrispondenti a posti o classi di concorso per i quali sono costituite le correlate graduatorie ad esaurimento.

Il quadro da utilizzare per segnalare i servizi  è il G1 per le graduatorie di III e IV fascia.

Tutte le Guide sulle Graduatorie ad esaurimento

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads