Aggiornamento entro 10 maggio solo per le Graduatorie ad esaurimento. Decreto Graduatorie di istituto probabilmente a maggio

Claudia – Vi scrivo per sapere come mai durante la domanda di aggiornamento della mia posizione nelle graduatorie ad esaurimento su istanze on line ottengo questo messaggio:

"Aspirante non presente nella base informativa delle graduatorie ad esaurimento. Si vuole procedere con una richiesta di trasferimento dalla provincia di Bolzano? "

Puntualizzo che sono stata docente di chimica nella scuola statale di secondo grado a tempo determinato in questi ultimi due anni. Sto cominciando a preoccuparmi dato che la scadenza e` prossima e non riesco a sbloccare il portale.

Lalla – gent.ma Claudia, la scadenza del 10 maggio riguarda la presentazione della domanda per le Graduatorie ad esaurimento, riservata esclusivamente a chi vi è già inserito, e come ribadito nelle FAQ del Miur del 19 aprile

"Faq n° 1606 – A chi è destinata la funzione di istanze on line per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo?

Esclusivamente agli aspiranti già presenti nelle suddette graduatorie e agli aspiranti che, provendendo da Bolzano, intendano trasferirsi nelle graduatorie di una provincia del resto d’Italia esclusi Trento e Valle D’Aosta."

Nella tua mail non fai alcun accenno non solo al possesso dell’abilitazione, ma anche al fatto di essere già inserita nelle Graduatorie ad esaurimento (requisito indispensabile per accedere alla procedura attualmente presente su Istanze on line), circostanza che non si dimentica facilmente, dato che è la Graduatoria utilizzata per il 50% delle immissioni in ruolo annualmente disposte.

Da quello che dici è invece probabile che tu sia in attesa del decreto per le Graduatorie di istituto, previsto per il mese di maggio.

In questa guida indichiamo le differenze tra Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto. Vai alla guida

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads