Supplenze 2014/17: per la scelta delle scuole bisogna attendere il decreto per le Graduatorie di istituto

Fabio – Nella compilazione della domanda di aggiornamento non vedo la possibilità di esprimere le 20 scuole come nel precedente aggiornamento, anche perché per mero errore non l’avevo espresse neanche prima, sapete qualcosa a riguardo? Grazie.

Lalla – gent.mo Fabio, così come nel 2011 e già negli aggiornamenti precedenti, anche quest’anno la scelta delle 20 scuole (si tratta degli istituti scolastici scelti ai fini delle graduatorie di istituto), verrà compiuta con un provvedimento successivo.

Il dm n. 235 del 1° aprile, con il quale stiamo aggiornando le graduatorie ad esaurimento del periodo 2014/17 avverte di questa circostanza all’art. 7 comma 2

" 2. Con successivi provvedimenti, sono dettate disposizioni sulle procedure di assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato, nonché per l’integrazione e aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto, compresa la scelta della provincia e delle sedi."

Seguici su Facebook, news in tempo reale

e ancora la nota del 1° aprile 2014 afferma "Il modello per la scelta della provincia e delle sedi, ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia, sarà presentato successivamente, all’atto dell’imminente aggiornamento triennale delle graduatorie di circolo e di istituto".

Quindi

  • la scelta delle scuole sarà determinata con un successivo provvedimento
  • sarà possibile scegliere una diversa (o la stessa) provincia rispetto alle graduatorie ad esaurimento
  • poichè il provvedimento viene definito dal Miur stesso "imminente" si può ritenere che sarà emanato nel corso del mese di maggio (dipenderà anche dalla probabile proroga a causa del malfunzionamento del sistema informatico nei primi 10 giorni utili per la presentazione della domanda)

Probabilmente nel 2011, dopo la presentazione delle domande (in quel caso la scadenza era il 1° giugno) hai poi dimenticato di informarti per la scelta delle scuole.

Tutte le guide sulle Graduatorie ad esaurimento

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads