Graduatorie ad esaurimento: dichiarazione del servizio specifico e aspecifico

Domenico – ho lavorato sempre sul Sostegno e devo caricare 36 punti sulla 345 e 18 sulla 346. In quale delle due schermate devo spuntare la casella servizio aspecifico?

Paolo Pizzo – Gentilissimo Domenico,

è utile premette che il servizio su posto di sostegno, se prestato con il possesso del diploma di specializzazione, è valutato con punteggio intero in una delle classi di concorso o posto di insegnamento comprese nell’area disciplinare di appartenenza, a scelta dell’interessato
e, relativamente agli istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati nell’area di riferimento.

In mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è destinata obbligatoriamente alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina”

In ogni non è possibile procedere come indicato nel quesito.

Il massimo punteggio specifico che puoi dichiarare è 36 pp. (12 pp. per ogni anno scolastico), fatto questo non potrai caricare metà punteggio sulle altre classi di concorso come indicato nel quesito.

Pertanto, o carichi tutto il punteggio sulla 345 (che mi pare di capire sia la classe di interesse),  oppure per ogni anno scolastico fai la scelta di caricare un certo punteggio sulla 345 e altro aspecifico sulla 346 che comunque non potrà superare i 6 mesi complessivi per anno scolastico.

Ti invito a leggere gli esempi riportati in questo articolo.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads