Graduatorie ad esaurimento 2014: specializzazione sostegno non va reinserita se già dichiarata. FAQ del Miur

Serena – Gentile lalla, sto procedendo all’aggiornamento GaE con simultaneo trasferimento in altra provincia. Nell’elenco graduatorie da aggiornare compaiono la A031 A032 AE77 in cui sono iscritta ma non la AD00 e AD01 di sostegno e non trovo in alcun luogo riferimento alla mia abilitazione(in sostegno).

Immagino dunque che debba reinserirla ma non capisco quale scegliere dal menù a tendina per selezionare AD00 e AD01.

Temo soprattutto col passaggio ad altra provincia, di non essere inserita nei rispettivi elenchi del sostegno, cosa cui ci tengo particolarmente, poichè sono la mia scelta principale di insegnamento. Grazie per l’aiuto Cordiali saluti

Lalla – gent.ma Serena, invece la logica seguita dal Ministero è diversa. Poichè hai già dichiarato la specializzazione su sostegno in precedenti aggiornamenti, il titolo non va reinserito.

Il Miur lo ha comunicato con la FAQ n .1616

“Faq n° 1616 – Nella sezione C3 perché non si vedono sempre tutte le specializzazioni di sostegno/metodi differenziati?

La logica con cui è realizzata l`applicazione è la stessa prevista dalla modulistica cartacea che prevede la presentazione dei soli nuovi titoli o di quelli posseduti ma non precedentemente dichiarati. Pertanto i titoli già presenti a sistema non sono selezionabili. "

Pertanto il sostegno (che contrariamente a quanto indichi tu non è una abilitazione, ma un titolo, una specializzazione) non va ripetuto. Molti docenti lamentano il fatto che non ritrovano il titolo neanche nella stampa del pdf successivo all’inoltro: questo dipende appunto dal fatto che essendo un titolo non viene reiterato (alla stregua di master e corsi di perfezionamenti già dichiarati).

In realtà è sempre stato così anche nel cartaceo, ma per maggiore sicurezza il docente ha sempre reinserito la specializzazione su sostegno. Adesso il sistema informatico è stato programmato in modo da acquisire solo i nuovi titoli.

Il trasferimento di provincia inoltre non comporterà la perdita di alcunchè. Il Ministero ha predisposto un rigoroso protocollo per il controllo dei punteggi.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads