Punteggio di ruolo e pre ruolo; trasferimento da sostegno a comune. Chiarimenti per la scuola

Scuola– vorremmo sapere se il passaggio da sostegno a comune nella primaria equivale a passaggio ad altro ruolo con dimezzamento del punteggio di sostegno? Il pre-ruolo va valutato il doppio.

Paolo Pizzo – Gentile Scuola,

si precisa che la mobilità indicata nel quesito non è un “passaggio” di ruolo ma un trasferimento.

Pertanto, il punteggio di servizio va valutato per intero ovvero 6 pp per ogni prestato. Si interrompe invece il punteggio di continuità eventualmente acquisito (si precisa che tale punteggio si interrompe anche se il trasferimento da sostegno a comune avviene nella stessa scuola).

Per ciò che invece riguarda eventuali anni di pre ruolo prestati sul sostegno, questi non vanno raddoppiati così come non vanno raddoppiati gli anni di ruolo, ciò in virtù del fatto che il trasferimento avviene per posto comune.

In conclusione, si attribuiranno 6 pp per ogni anno di ruolo prestato e pp. 3 per ogni anno di pre ruolo prestato (nella graduatoria interna gli anni di pre ruolo vengono valutati 3 pp fino al 4° anno e poi 2 pp. ogni ulteriore anno) a nulla rilevando che siano stati prestati o meno sul sostegno (ovvero senza possibilità di raddoppio del punteggio).

Posted on by nella categoria Mobilità, Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads