Graduatorie ad esaurimento 2014: stampa PDF con inesattezze

Antonio – Sono uno degli insegnanti che, nostalgico del buon vecchio metodo cartaceo, è costretto ad aggiornare le graduatorie con questo nuovo inefficace metodo tecnologico. Ho riempito tutte le sezioni che mi interessavano ed inoltrato la domanda, in risposta ho ricevuto un PDF con delle inesattezze, che faccio???? Grazie

Lalla – effettivamente, se il software 2.0 messo a punto dal Ministero a partire dal 23 aprile alla fine (ma solo alla fine!) si è dimostrato valido (ci sembra che tutte le anomalie segnalate siano state corrette, rimane il problema del pdf, che spesso fa risultare dichiarazioni non rese e tralascia quelle che invece erano state segnalate nela domanda.

Alcuni colleghi ci hanno detto di aver risolto tramite un nuovo inoltro, per altri persiste (le problematiche sono varie, e non per tutti uguali). Il Ministero non ha ancora emanato chiarimenti su questo aspetto.

Qualora decidessi di procedere con un nuovo inoltro, ricordati che esso va fatto entro la data di scadenza per la presentazione della domanda, al momento posta al 10 maggio, anche se il Ministero sembra intenzionato a concedere una proroga di qualche giorno per consentire di superare qualche criticità (ci sono ancora docenti che non avendo trovato il loro nome nel database attendono lo sblocco da parte dell’Ufficio Scolastico).

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads