Graduatorie ad esaurimento: recupero codice personale per istanze online. Attenzione alla casella di posta di istruzione.it

Paola – già da tempo ho iniziato la compilazione della domanda di aggiornamento GAE ma, non avendo più il codice personale, da diversi giorni provo a recuperarlo dal link della home personale di Istanze online e, sebbene mi compare la dicitura che mi arriverà via mail, ancora non ho ricevuto nulla. Come devo regolarmi se entro il 10 maggio non ho risposta dal nostro caro Miur?

Paolo Pizzo – Gentilissima Paola,

nell’effettuare il recupero del codice personale a diversi docenti mi sono accorto che nella casella postale di istruzione.it  in cui il codice deve arrivare dopo aver effettuato il recupero da istanze online, la email di notifica del cambio del codice si “nasconde” ovvero non compare subito come “primo” messaggio nella prima pagina della posta elettronica dell’utente. A diversi docenti infatti, nonostante nella casella di posta fosse impostata come ordine di arrivo delle email l’ordine cronologico, la notifica del codice personale si trovava alla seconda o terza pagina della casella di posta.

Me ne sono accorto perché nonostante la email non comparisse subito nella prima pagina, il totale delle email in arrivo aumentava….

Ti invito quindi a cancellare eventuali messaggi che hai nella posta elettronica o comunque a spulciare tutte le pagine della casella elettronica per “scovare” l’email di notifica.

Ci tocca anche questo….

Posted on by nella categoria Senza categoria
Versione stampabile
ads ads