Differenza tra graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto

Sandra – Mi sono iscritta a istanze online nel 2011 quando sono entrata nelle graduatorie ad esaurimento di terza fascia… ora dopo 3 anni vorrei fare l’aggiornamento, ma non riesco a trovarlo su istanze… e polis mi fa solo confusione. Volevo chiedervi : l’aggiornamento lo devo fare su istanze oppure sbaglio il settore? Perché non riesco a trovare il bottone che mi faccia accedere all’aggiornamento. Ho dimenticato di fare qualcosa? Devo iscrivermi un’altra volta a istanze anche se lo sono già?

Scusate ma se per un errore causato dal computer non avessi risposto al "Concorso per titoli ed esami del personale docente" mi devo considerare eliminata dalle liste o è una cosa a parte? E’ per questo che non riesco
a fare l’aggiornamento? E se è cosi mi devo riscrivere alle graduatorie? Nel frattempo ho fatto supplenze e ho aggiunto esami ulteriori alla mia laurea per poter accedere alla classe di concorso per le scuole secondarie di primo grado…

Vi ringrazio fin da ora per la risposta che mi darete. Vi auguro una bellissima serata

Ps= chiedo venia per le ultime tre domande… probabilmente ci sono nel vostro forum, ma mi sono accorta solo ora delle email cestinate del ministro dell’istruzione del 2012 e visto che vi stavo già mandando questa email ho pensato bene di tagliare la testa al toro e di porvi anche queste 3…

Lalla – gent.ma Sandra, secondo noi non è Polis a fare confusione, ma tu. Nel 2011 non è stato possibile nessun nuovo inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, bensì nella III fascia delle graduatorie di istituto (alle quali si accede con il solo titolo di studio, senza abilitazione).

Ti invitiamo a leggere la Guida Differenze tra Graduatorie ad esaurimento e Graduatorie di istituto

La procedura attualmente presente su Istanze on line (scadenza il 10 maggio), è riservata esclusivamente a coloro che sono inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento, quindi sono già in possesso di abilitazione e vi si sono inseriti prima della definitiva chiusura.

Il decreto per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto è invece atteso per le prossime settimane ( Graduatorie di istituto II e III fascia: domanda cartacea, probabile dal 10 maggio. Diplomati magistrale in II fascia, PAS con riserva in II fascia e a pieno titolo in III, tutti i laureati in III )

Per le Graduatorie di istituto OrizzonteScuola.it sta predisponendo uno speciale con normativa, guide e consulenza

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads