Graduatorie di istituto 2014: modalità per presentare la domanda

Giuseppe – leggo che si riaprono le graduatorie d’Istituto; sono in III fascia, non abilitato, laurea in Lingue e Lett Straniere (A245, A345); attualmente in servizio;

– devo AGGIORNARE la graduatoria o presentare una nuova domanda?

Lalla – dovrai presentare una nuova domanda in cui dichiarerai il punteggio con cui figuri, per la stessa fascia, nelle graduatorie del triennio 2011/14 e aggiungere quindi solo il nuovo o, eventualmente, quello mai dichiarato in precedenza.

Giuseppe – Leggo che la domanda sarà cartacea, dove si scarica e dove andrà consegnata?

Lalla – il modello di domanda sarà presente nel sito del ministero (www.istruzione.it) nonchè nel nostro. Esso dovrà essere consegnato, entro il termine di scadenza, ad una istituzione scolastica della provincia che sceglerai (può essere anche diversa rispetto a quella del precedente triennio). Tale istituzione scolastica dovrà essere indicata per prima nell’elencazione delle scuole che sceglierai successivamente con il modello B (se accedi a più settori scolastici deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore. Per infanzia e primaria possono essere considerati di pari grado i circoli didattici e gli istituti comprensivi, e pertanto possono indicare per primi anche circoli didattici.

La consegna può avvenire

  • con raccomandata r/r
  • con consegna a mano
  • in formato digitale tramite posta elettronica (PEC) all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’istituzione scolastica scelta.

Giuseppe -Continuo a controllare le vostre pagine web. Grazie!

Lalla – abbiamo creato uno speciale apposito, con Normativa, guide e consulenza

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads