Graduatorie ad esaurimento: non si valutano le lauree triennali

Rita – Gentilissima redazione vorrei porvi un quesito: nel compilare la domanda cartacea per il reinserimento in gae non hanno inserito la laurea triennale, perchè mi hanno detto non da punteggio. Io ho abilitazione scuola infanzia e primaria tramite concorso del 99. Confermate che è così?

Lalla – sì, lo confermiamo. E lo ha confermato anche il Miur con la FAQ n. 22 (la FAQ è del 2007, ma è stata riconfermata con nota del 28 aprile 2014)

22) D.: Per gli aspiranti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria a seguito di procedure concorsuali, sono valutabili altri diplomi di scuola secondaria di II grado e le lauree triennali?
R.: No. A norma della nota 7 al punto C.1) della Tabella di valutazione dei titoli (All. 2) si valutano solo le lauree almeno quadriennali. Ciò in quanto il titolo d’accesso alle graduatorie in questione è la laurea in scienze della formazione primaria. Diversamente operando, all’aspirante che si iscrive con il superamento di procedura concorsuale sarebbe valutato il possesso del diploma scuola secondaria di II grado o della laurea triennale, mentre al candidato che si iscrive con la Laurea in scienze della formazione primaria detti titoli non darebbero alcun punteggio. (ex FAQ 42 del 30 maggio 2007)

Tutte le FAQ vecchie ma valideLe nuove FAQ

Rita – Nella domanda di prima fascia ata puo accedere solo chi ha servizio? io sono in terza fascia pertanto credo che non mi interessi… grazie per la vostra disponibilità ed attenzione.siete un aiuto prezioso.

Lalla – esatto, la I fascia Ata è riservata al personale che ha acquisito 24 punti di servizio. Tu devi attendere l’aggiornamento della III fascia Ata

ATA. Aggiornamento Graduatorie d’istituto: domande a giugno, scelta scuole a luglio

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads