Graduatorie ad esaurimento: valutazione titolo 3000 ore e 120 CFU

Elvira – Gentilissima Lalla, non riesco ad inoltrare la mia domanda di aggiornamento perchè due esponenti di uno stesso sindacato hanno parere discordante relativo ai titoli valutabili. La mia situazione è questa: ho frequantato un corso di perfezionamento biennale ( 3000ore e 120 cfu) nel biennio 2011/2013. Come viene valutato tale titolo? Devo inserirlo tra i titoli della categoria C7 ( E QUINDI RISCHIARE CHE VENGA VALUTATO SOLO 3 PUNTI COME UN CORSO DI PERFEZIONAMENTO DI 1500 ORE), oppure va inserito tra i C6, ovvero diplomi di specializzazione di durata pluriennale con esami a fine anno ( che vale 6 punti) ? spero che possiate risolvere questo mio dilemma. grazie mille sin da ora!!!!

Lalla – gent.ma Elvira, il Miur ha risposto a questo quesito con una specifica FAQ,

28) D. Come si valutano i Corsi di perfezionamento biennali (3000 ore e 120 CFU).
R. I corsi di perfezionamento biennali sono valutabili come i corsi di specializzazione universitari, in quanto ad essi equiparabili, in analogia a quanto specificato nella Tabella A – Titoli generali lettera C (nota 11), allegata al CCNI sulla mobilità del personale della Scuola, sottoscritto il 26/02/2014.
I suddetti corsi devono comunque avere durata biennale essere comprensivi di esami specifici per ogni materia nel corso dei singoli anni ed essersi conclusi con un esame finale. (dalla nota prot. 9662 del 18 dicembre 2012)

Pertanto la corretta collocazione è nella sezione F2 punto C6, in quanto ad esso dovranno essere attribuiti 6 punti

lo speciale sulle Graduatorie ad esaurimento

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads