Non ho aggiornato graduatoria ad esaurimento. Quali sono le prossime scadenze

Maria Rosaria – A causa di alcuni problemi, e nonostante la proroga, non sono riuscita a confermare la permanenza nella Graduatoria ad esaurimento. Potrò fare un nuovo inserimento tra tre anni e, inoltre, potrò fare la domanda per le Graduatorie d’istituto? Io ero in possesso della vecchia abilitazione, quella ottenuta con il concorso del 2000. Grazie

Lalla – gent.ma Maria Rosaria, la prima cosa da fare è l’inserimento nella II fascia delle graduatorie di istituto (il decreto è atteso per i prossimi giorni e sarà pubblicato sul sito del Ministero. Lo speciale di OrizzonteScuola.it)

Purtroppo la normativa attuale non prevede il reinserimento in Graduatoria ad esaurimento, neppure trascorsi i 3 anni di vigenza di ogni singolo aggiornamento (la legge 296/06 ha trasformato le graduatorie permanenti in graduatorie ad esaurimento, non permettendo nuovi ingressi).

Alcuni colleghi hanno dovuto fare ricorso per ottenerlo, ma le sentenze sono individuali Graduatorie ad esaurimento: il Miur depenna, il giudice reinserisce

Se sei interessata, ti consigliamo di contattare sin da ora un legale o un sindacato per capire come sia meglio muoversi per ottenere il reinserimento.

Ci dispiace veramente tanto per la situazione in cui ti sei trovata.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads