Graduatorie di istituto: chi consegue il titolo il 23 giugno 2014 può iscriversi inviando la domanda con la PEC

Pamela – Sono iscritta a scienze della formazione primaria, le sedute di laurea si terranno dal 23 al 28 giugno. se riesco a laurearmi il 23 posso fare domanda?

Lalla – la risposta è affermativa, avranno valore le domande presentate entro il 23 giugno 2014 (il decreto non presenta un orario di scadenza). La domanda infatti può essere presentata

Il modello di domanda (o i modelli) devono essere spediti, con unico plico, mediante una delle seguenti modalità

  • raccomandata r/r
  • consegna a mano all’istituzione scolastica
  • in formato digitale mediante PEC all’indirizzo PEC della scuola

Se per la spedizione della raccomandata e per la consegna a mano vanno rispettati degli orari legati non al decreto, ma gli uffici postali e agli orari delle scuole, con la PEC la giornata del 23 giugno può essere sfruttata per intero, anche se la seduta di laurea dovesse svolgersi nel pomeriggio. (il consiglio è quello di preparare per tempo la domanda, e immettere in extremis solo il voto di abilitazione).

Il modello B può essere presentato esclusivamente attraverso Istanze on line .

Il dm 353/2014 afferma infatti “Le domande di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto e la scelta delle istituzioni scolastiche devono essere presentate, utilizzando gli appositi modelli A1, A2, A2bis allegati al presente decreto, entro il termine del 23 giugno 2014, fermo restando che tutti i titoli devono essere posseduti entro la medesima data”

Non sappiamo ancora la scadenza per  presentazione del modello B  ma a  questo punto non può che essere successiva alla scadenza utile per la presentazione della domanda.

Lo speciale Graduatorie di istituto

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads