Graduatorie di istituto: chi ha “saltato” l’aggiornamento del 2011 nel 2014 è N.I. (Nuova inclusione)

Pia – quale modello di domanda dovrei presentare per essere inclusa nuovamente nelle graduatorie di istituto terza fascia non abilitati, considerando che nel triennio 2011/2014 ho saltato ( dimenticanza forzata per ragioni di salute ) l’aggiornamento della domanda, non presentandola, ma fino ad allora essendo sempre inclusa nelle precedenti graduatorie avendo sempre presentato tutte le domande e avendo già un congruo punteggio per i servizi svolti.

Se volessi confermare il tutto, sia insegnamenti che servizio, non essendoci state variazioni dalla precedente domanda del 2009, dovrei indicare la dicitura N.I. nuovo inserimento???

Sarei molto grata per la risposta. Si ringrazia anticipatamente.

Lalla – gent.ma Pia, può indicare P.I. (Precedente Inclusione) esclusivamente il candidato presente nelle graduatorie di istituto del triennio 2011/14. Tutte le altre situazioni vanno trattate come N.I (Nuova inclusione), e come tale comportano la dichiarazione ex novo di tutti i i titoli e i servizi.

Il dm 353/2014 art. 4 comma 3 afferma che "agli aspiranti, già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto per gli anni scolastici 2011-12, 2012 – 13, 2013-14, che presentino apposita autocertificazione mediante i modelli A/1, A/2, A/2bis, e che facciano domanda per la stessa fascia di graduatoria di istituto, è assegnato il medesimo punteggio con cui figuravano nelle relative graduatorie alla data del 16 agosto 2011, termine di scadenza per la costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto per il triennio 2011/14"

Dunque, non essendo tu nelle graduatorie del 2011, devi considerare la tua posizione come Nuova Inclusione, perchè il tuo nominativo è stato cancellato dal sistema informativo, e dunque devi utilizzare il modello A/2 provvedendo a dichiarare nuovamente tutti i titoli e servizi.

Lo speciale Graduatorie di istituto

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads