Graduatorie di istituto: si sceglie la provincia per i prossimi 3 anni scolastici

Sara – Io vivo attualmente in una provincia diversa dalla mia di residenza per motivi personali e per almeno un altro anno vivrò in questa situazione. Entro il 29 giugno dovrei aggiornare la mia posizione nelle graduatorie d’istituto (II fascia) per la scuola primaria. MI ritrovo però a dover scegliere se fare l’aggiornamento nella mia provincia di residenza dove però sarei impossibilitata ad accettare le eventuali proposte di lavoro o fare l’aggiornamento nella provincia in cui vivo attualmente ma con il rischio di ritrovarmi in un’analoga situazione fra un anno quando presumibilmente tornerò stabilmente nella mia provincia di residenza.

La mia domanda è questa: se richiedo l’aggiornamento presso istituti della mia "nuova provincia" poi posso cambiare scuole nell’arco dei tre anni successivi e quindi chiedere di essere inserita nelle scuole della mia
provincia di residenza?

Spero di essere stata chiara (è una situazione un po’ complicata) e spero possiate dare una risposta i miei dubbi. Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti

Lalla – gent.ma Sara, innanzitutto va precisato che il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 23 giugno 2014, non il 29 (attenta!)

Per quanto riguarda il quesito, la scelta della provincia avrà valore per i prossimi 3 anni scolastici, 2014/15, 2015/16, 2016/17. (art. 1 del dm 353/2014) Non sarà possibile modificare la scelta della provincia nei 3 anni di vigenza delle graduatorie. Sarà possibile presentare, al di fuori della provincia di inclusione, domande di messa a disposizione, ma come saprai queste ultime possono essere utilizzate dai dirigenti scolastici solo in caso di graduatorie esaurite.

La provincia scelta dovrà essere perentoriamente una (è motivo di esclusione presentare la domanda in più province), nè ci sono motivi per cui sia possibile modificare la scelta.

Lo speciale Graduatorie di istituto

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads