Eliminati i corsi PAS per infanzia e primaria

Antonella – vorrei gentilmente sapere se pur avendo l’idoneità magistrale (Infanzia) anno 1987 quindi diploma abilitante che mi fa andare in 2^ fascia d’Istituto, devo frequentare comunque i corsi pas (pur avendo già fatto domanda d’iscrizione e inserimento , avendo molti anni di servizio.E qual’è la classe di concorso di merito nell’iscrizione online su RomaTRe non è chiara a quale preferenza devo scegliere.

Lalla – il corso PAS (Percorso Speciale Abilitante) ha come finalità (oltre a quelle specificatamente di formazione) il conseguimento dell’abilitazione, che permette l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto.

Il riconoscimento ottenuto attraverso il parere del Consiglio di Stato che ha riconosciuto il valore abilitante del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 rende inutile la frequenza del PAS. Non a caso puoi iscriverti nella II fascia delle graduatorie di istituto entro il 23 giugno 2014, scegliendo il modello A1, destinato ai docenti in possesso di abilitazione ma non inseriti nelle graduatorie ad esaurimento.

La possibilità offerta dalla piattaforma on line dell’UniRoma 3 è dunque destinata ad altre situazioni

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulle Graduatorie di istituto

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads