Date di scadenza domanda graduatorie di istituto e iscrizione TFA

Sono una docente che in questi giorni cerca di capire qualcosa sulle graduatorie di terza fascia e sul l’iscrizione al tfa, ma sono in balia, quindi vi chiedo aiuto.

Mi sembra di aver capito, riguardo al l’aggiornamento grad. Di terza fascia, che posso già presentare il cartaceo A2 in quanto non abilitata devo solo aggiornare il punteggio. Poi sarà attivo il servizio per il modello B su istanze on line. Giusto?

Lalla – esatto. E’ già possibile presentare il modello di domanda cartacea per rinnovare l’iscrizione nelle graduatorie di istituto per il triennio 2014/15, 2015/16, 2016/17. Ti consigliamo di scaricare il modello di domanda direttamente dal sito del Miur. La scadenza è per il 23 giugno 2014, tutti i titoli (sia di accesso che di servizio/culturali devono essere in possesso entro il termine per la presentazione della domanda). Su Istanze on line andrà invece presentato il modello B, ma di esso non vi è ancora traccia, e questo ci fa pensare che la scadenza per la sua presentazione sarà successiva al 23 giugno, d’altronde le due procedure non sono collegate, se non per il fatto che ci si deve ricordare di inserire nel modello B come scuola capofila quella alla quale è stata presentata la domanda cartacea, cioè quella di ordine più alto tra quelle alle quali si può accedere.

Graduatorie di istituto: Miur pubblica avvertenze e legenda su sedi esprimibili, ma modello B non ancora disponibile

D. – Riguardo al tfa, ho effettuato la prescrizione su cineca, ma per il versamento del contributo, mi sembra di aver capito che per la A043/50 dovrei pagare 50 euro, ma sul sito della federicoII non ci dice nulla. In qualche allegato ho letto: Università di Napoli: rettore M. marrelli-su delega del P. Co.re.co. Campania , prof.ssa Lida Viganoni. Va indicato questo come destinatario, senza numero di c. Corrente.

Lalla – in queste ore le Università di riferimento per ogni regione stanno aggiornando la specifica pagina web in cui saranno fornite informazioni per il pagamento del contributo di partecipazione. Devi quindi attendere l’avviso che sarà pubblicato nei prossimi giorni dall’Università. Poichè anche il pagamento, come l’iscrizione, va effettuata entro il 16 giugno, ti consigliamo di tenere d’occhio e di controllare spesso il sito dell’Università. Noi cerchiamo di agevolarvi attraverso la nostra tabella in cui raccogliamo quante più info possibili.

D. – A dire la verità io non ho mai percepito tanta confusione, grazie

Lalla – questa è determinata dall’apertura contemporanea di due procedure che interessano fino a 500.000 aspiranti

Ricordiamo le scadenze

16 giugnoiscrizione al TFA tramite il portale Cineca, comprensiva del pagamento del bollettino di versamento del contributo di partecipazione (vedi Tabella avvisi Università)

23 giugno – scadenza presentazione modello cartaceo domanda Graduatorie di istituto triennio 2014/16 (il modello B sarà presentato in modalità esclusivamente telematica su Istanze on line e probabilmente avrà una diversa scadenza).

26 giugno – scadenza presentazione domanda per chi sceglie Trento come provincia di inserimento per le Graduatorie di istituto. Il decreto provinciale

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads