Graduatorie di istituto: non bisogna iscriversi necessariamente per tutte le classi di concorso per cui si ha titolo!

Alice – salve scrivo dalla sicilia vorrei alcune informazioni sono iscritta in 3 fascia A029- A030 vorrei inserirmi in 2 fascia con il diploma magistrale abilitante conseguito nel 92/93. premetto che nn ho punteggio nn avendo fatto mai supplenze cosa mi consigliate di fare dove ho piu ppssibilitâ 2 o3 fascia? Grazie mille

Lalla – gent.ma Alice, una iscrizione non esclude l’altra.

Puoi utilizzare il modello A1 per l’iscrizione in II fascia relativa al diploma magistrale

e il modello A2 per A029 A030 in III fascia.

Va però detto che ciascun docente può presentare un solo modello B, che è il modello con il quale si scelgono le scuole. Il modello B è unico per tutti, indipendentemente dal numero di classi di concorso o di ordini di scuola o di fasce per cui si presenta domanda.

Graduatorie di istituto: Miur pubblica avvertenze e legenda su sedi esprimibili, ma modello B non ancora disponibile

Si consideri che

l’aspirante può richiedere un massimo di 20 istituzioni scolastiche, appartenenti alla medesima provincia, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.

Pertanto, chi accede per più classi di concorso sceglie quale spazio (cioè quante scuole) destinare all’una o all’altra.

Se ritieni che la possibilità di essere chiamato per infanzia e primaria sia molto bassa nella provincia che sceglierai per l’inserimento, allora potrai decidere di occupare per questo ordine di scuola solo 2 -3 posti, lasciando più spazio alla A029 – A030. Se pensi addirittura che sia inutile sprecare spazio perchè per A029 A030 avresti molte più possibilità, puoi anche non iscriverti in II fascia.

L’iscrizione secondo me è subordinata allo spazio che l’indicazione delle scuole per infanzia e primaria verrebbe a toglierti per A029 A030, se ritieni che ne valga la pena bene, altrimenti concentrati solo una classe (naturalmente nell’esempio proposto i fattori possono essere invertiti).

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulle graduatorie di istituto

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads