Ci si iscrive al TFA senza sapere quali saranno le Università che erogheranno i corsi e con quanti posti a disposizione

Alessia – Il concorso per l’accesso al TFA II ciclo è stato attivato, piano piano si riesce giorno dopo giorno a capire cosa fare e come, ma una cosa secondo me non è chiara e non mi sembra sia stata presa in considerazione!

Io risiedo a Viterbo nel Lazio, quindi avrei intenzione di partecipare alle prove di accesso al TFA nella regione Lazio e questo vuol dire pagare il contributo all’Università di Cassino, dove si vocifera saranno svolte le prove di ammissione, ma dopo il TFA dove si svolgerà!?

Non esiste ancora un elenco che riporti le Università del Lazio in cui sarà attivato il II ciclo del TFA e soprattutto al momento dell’iscrizione si può selezionare la regione ma non la
sede!! Con quale criterio sarà possibile scegliere la sede….se lo sarà!!!?? Sarà possibile sceglierla in base alla graduatoria!!??

Mi faccio tutte queste domande perchè, come sicuramente molte delle persone che faranno il concorso, abito e lavoro a Viterbo, ho un bimbo piccolo e quindi sarei propensa a fare il corso dove vivo, all’Università di Viterbo…ma purtroppo all’ufficio preposto dell’Università ancora non sanno se il TFA sarà attivato!!

Voi sapete qualcosa riguardo la scelta/attribuzione della sede di svolgimento del corso!? Magari anche altre persone hanno sollevato la questione! Grazie!

Lalla – gent.ma Alessia, diciamo che si acquista un po’ "a scatola chiusa."

In questo articolo abbiamo cercato di spiegare la sequenza delle operazioni

TFA secondo ciclo: l’Ateneo in cui svolgere il corso si sceglie solo dopo il test preliminare. Non si conosce ancora la suddivisione dei posti

Lo speciale TFA II ciclo

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads