Graduatorie di istituto: modello B unico per tutte le classi di concorso alle quali si accede

Francesca – Sono alla fine del percorso PAS e mi abiliterò il 20 giugno p.v. Dalla tabella di valutazione titoli non capisco esattamente quanti sono i punti che verranno assegnati al mio percorso di abilitazione (da 6 in su fino a 12 del punto A.1+punti A.5?).

Lalla – La tabella di valutazione dei titoli per il personale docente che si inserisce nella II fascia delle graduatorie di istituto per il triennio 2014/16 è la tabella A

In essa è specificato che per il voto di abilitazione, rapportato in centesimi, spetta un punteggio da 4 a 12 punti (non da 6)

A questo voto, nel caso di abilitazione conseguita con PAS, vanno aggiunti i 6 punti previsti dal punto A.5)

Francesca – Mi abilito per inglese alle medie e vorrei consegnare la domanda presso il liceo nel quale ho studiato. E’ possibile o devo recarmi presso una scuola media?

L’abilitazione PAS è cascata (la guida), pertanto se vuoi puoi inserirti sia per A345 che per A346 (in questo caso devi compilare due volte pag. 4 del modello A1, segnando nel riquadro in alto la specifica graduatoria e barrando la lettera D.

Se ti inserisci per entrambe le classi, vuol dire che nella scelta delle 20 scuole (modello B, da presentare successivamente – comunicato del Miur) inserirai anche scuole secondarie di II grado. In questo caso la scuola da scegliere come capofila (quella a cui presentare la domanda) deve essere necessariamente una scuola secondaria di II grado. Se invece deciderai di inserirti solo per le scuole medie, sfruttando le 20 possibilità a disposizione, presenterai la domanda ad una scuola media (o istituto comprensivo).

La domanda va presentata entro il 23 giugno (non sono consentite iscrizioni con riserva) con una di queste 3 modalità

– a mano, ti sarà consegnata ricevuta

– con raccomandata con ricevuta di ritorno

– con PEC alla PEC della scuola capofila

Francesca – Nello scorso triennio ero iscritta anche per tedesco alle medie ed al superiore in terza fascia. Per entrambe le classi di concorso non ho l’abilitazione quindi volevo capire come posso inserirmi in queste

graduatorie. Devo presentare la domanda per la terza fascia?

Lalla – esatto, in questo caso devi presentare il modello A2 di domanda. Guida alla compilazione – Ricordati che le domande, qualunque sia l’opzione scelta, andranno presentate assieme.

Ricorda inoltre che il modello B è unico, cioè gli spazi a disposizione saranno sempre 20, indipendentemente dal numero di classi di concorso per le quali ti inserisci.

Francesca – Per ciò che riguarda il servizio, ho maturato punteggio sia per inglese medie che superiori in quanto lavoro presso una scuola paritaria. Inoltre svolgo corsi pomeridiani per la scuola media di

inglese e tedesco. Come si configura tutto ciò?

Lalla – al quesito, posto così, non è possibile rispondere. E’ necessario che elenchi in maniera analitica i servizi e qual è la classe di concorso che vorresti privilegiare con il massimo punteggio raggiungibile.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads