Graduatorie di istituto: chi è stato depennato dalle Graduatorie ad esaurimento presenta modello A1 + modello B

Silvia – sono una docente della classe di concorso A020, già abilitata ed inserita nelle GAE da diversi anni. Purtroppo nel 2011 per dimenticanza non ho provveduto ad aggiornare la mia posizione nelle graduatorie di Istituto. Ora mi chiedo oltre al modello B, quale modello devo compilare visto che i modelli A2 e A2bis riguardano gli aspiranti non abilitati mentre il modello A1 riguarda gli aspiranti abilitiati ma non inseriti nelle graduatorie ad esaurimento.

Inoltre visto che ritengo che la mia domanda sia da intendere come nuovo inserimento chiedo se devo inserire negli spazi relativi ai titoli di servizio tutti gli anni di insegnamento svolti (cioè dal 2000).Grazie in anticipo per la risposta.

Lalla – gent.ma Silvia, la domanda è: alla data del 23 giugno 2014 potrai dire di essere inserita nelle Graduatorie ad esaurimento? la risposta è no, poichè dal 2011 hai manfestato ( con coscienza o meno al Ministero non interessa) di non voler più comparire nelle Graduatorie ad esaurimento.

Pertanto, non essendo inserita nelle Graduatorie ad esaurimento ed essendo in possesso di abilitazione potrai compilare il modello A1 per l’inserimento nella II fascia delle Graduatorie di istituto, che i Dirigenti Scolastici utilizzano per l’assegnazione delle supplenze (si parte dalla I fascia, per scorrimento).

Se nel 2011, oltre a non esserti inserita nelle graduatorie ad esaurimento, non ti sei inserita (entro il 16 agosto 2011) nella II fascia, allora la tua è una Nuova Inclusione (la devi segnare a pag. 2 del modello di domanda) e devi dichiarare tutto il punteggio e i titoli da poter valutare.

Guida alla compilazione del modello A1Tutto sulle graduatorie di istituto

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads