Graduatorie di istituto: il cambio di provincia non influisce sul modello di domanda da scegliere

Laura – Sono già inserita nella graduatoria d’istituto della provincia di Bologna, e ora vorrei cambiare provincia, mi sai dire come devo procedere con le domandine, quali modelli devo presentare e inoltre se tali modelli devono essere presentati cartacei oppure online? Grazie

Lalla – gent.ma Laura, il cambio provincia nelle graduatorie di istituto non influenza la scelta del modello da presentare, che è invece determinata da altri fattori.

Se devi iscriverti in III fascia devi utilizzare il modello A2 se confermi le stesse classi di concorso del triennio precedente, A2bis se ne aggiungi di nuove. Per l’iscrizione in II fascia devi invece utilizzare il modello A1.

In questa guida spieghiamo in dettaglio

Quale modello di domanda presentare

La domanda è cartacea e deve essere presentata (a mano/con raccomandata con ricevuta di ritorno/PEC) entro il 23 giugno alla scuola scelta come capofila nella nuova provincia.

Chi era già iscritto nelle graduatorie del 2011 e nel 2014 cambia provincia indicherà P.I. (= Precedente Inclusione). Il cambio provincia non autorizza a considerarsi N.I. (=Nuova Inclusione), dicitura che è riferita alla classe di concorso, non alla provincia.

E’ anche da sfatare il convincimento che chi cambia provincia debba reinserire nuovamente i titoli. I titoli vanno inseriti ex novo solo da chi si inserisce per la prima volta in una determinata fascia.

Per chi era già iscritto in graduatoria nel 2011 infatti, sia nel modello A/1 che nel modello A/2 di domanda vi è un’apposita sezione per dichiarare la precedente scuola capofila e il punteggio assegnato nel 2011. in questo modo la segreteria della scuola della nuova provincia avrà il riferimento per controllare la dichiarazione sul punteggio pregresso.

Come fare se non si ricorda il punteggio pregresso

La seconda fase prevede la presentazione del modello B, su Istanze on line, per la scelta delle scuole. Per questo adempimento non abbiamo ancora delle date. Il Ministero ha emanato questa nota

 

Aggiornamento Graduatorie d’Istituto 2014: normativa, guide, consulenza

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads