TFA II ciclo: test preliminare nello stesso giorno per ciascuna classe di concorso

Cetti – Sono neolaureata in formazione continua, mi devo preiscrivere al II ciclo di tfa, mi sono registrata su cineca e mi sono sorti dei dubbi!!! mi posso iscrivere su più università per poter provare il test pagando tre volte la tassa. scegliendo tre regioni? o devo iscrivermi in una regione per il test preselettivo e dare l’opzione delle altre regioni solo nel caso che non avrei il posto nella regione da me prescelta? grazie a presto

Lalla – gent.ma, la regione da scegliere per il test preselettivo del II ciclo TFA (che si svolgerà nel mese di luglio 2014) è solo una, in ragione del fatto che per ciascuna classe di concorso la prova si svolgerà nello stesso giorno in tutte le Università coinvolte sul territorio nazionale.

La precisazione è all’art. 7 del dm 312 del 16 maggio 2014 “Il test preliminare ha il medesimo contenuto su tutto il territorio nazionale per ciascuna classe di abilitazione e si deve svolgere entro il mese di luglio 2014. Il calendario, definito a livello nazionale, e le modalità di svolgimento del test preliminare sono comunicate con successivo decreto direttoriale”.

L’art. 7 comma 5 dello stesso decreto ci informa “All’esito del test preliminare, con successivo decreto direttoriale, sono individuati i termini e le modalità in base ai quali ciascun candidato, ammesso alle successive prove scritte, può indicare con apposita integrazione dell’originaria domanda on line, l’Ateneo presso il quale intende svolgere le prove scritte e orali ed eventualmente frequentare il percorso di TFA.”

TFA secondo ciclo: l’Ateneo in cui svolgere il corso si sceglie solo dopo il test preliminare. Non si conosce ancora la suddivisione dei posti

 

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sul TFA II ciclo

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads