Graduatorie di istituto, pag. 3 modello A2: come fare se non si ricorda il punteggio pregresso

Gentilissimi, devo aggiornare l’iscrizione alle graduatorie d’istituto, come faccio a conoscere il punteggio attribuitomi dalla scuola nella precedente domanda d’iscrizione alla graduatoria?

Lalla – gent.ma, abbiamo fornito i suggerimenti nella guida alla compilazione del modello A2 pag. 3

"Il sottoscritto dichiara di essere incluso nelle graduatorie della provincia di …….. [deve essere indicata la provincia del 2011, anche dal personale che per il 2014 si iscriverà in altra provincia] E’ l’indicazione attraverso la quale le segreterie potranno accertare la correttezza delle informazioni.

Si tratta dell’autocertificazione del punteggio per le graduatorie in cui si era inclusi per il triennio 2011/14.

Cosa accade se il docente non rende questa dichiarazione?

Se il docente non inserisce il punteggio, sarà valutato quello già noto al sistema informatico.

Alcuni docenti si stanno rendendo conto, in fase di compilazione della domanda, che il punteggio assegnato in occasione della pubblicazione delle graduatorie nel 2011 non era corretto. Cosa fare? Occorre contattare la scuola capofila, rivedere assieme il punteggio, e qualora sia veramente non corretto, la scuola emanerà un decreto di variazione del punteggio, che dovrà essere indicato in questa pagina (pertanto bisogna essere sicuri del punteggio entro il 23 giugno 2014). Qualora non si fa in tempo, bisogna necessariamente dichiarare il punteggio con cui si figura in graduatoria.

Indicare, barrando SI o NO
• se il punteggio è stato rivisto e quindi indicare il nuovo punteggio;
Revisione del punteggio significa che dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive c’è stata una varazione, richiesta da voi o in seguito a controlli da parte della scuola, per cui è stato emanato un apposito decreto di variazione del punteggio.
• quale parte di questo punteggio è relativo a titoli artistici di strumento musicale e anche in questo caso se il punteggio è stato rivisto in seguito a reclamo, ricorso, o controlli della scuola.

Come fare se non si ricorda il punteggio pregresso?

Le soluzioni in questo caso sono 3:
• consultare l’albo delle scuole, in cui le graduatorie sono ancora presenti
• ricostruire il percorso attraverso le tabelle di valutazione dei titoli utilizzate nel 2011
• lasciare in bianco e affidare all’ufficio di segreteria l’onere di acquisire il dato

Il punteggio da dichiarare è quello del 2011, esso non va rivalutato con la nuova tabella di valutazione dei titoli.

D. – nella scorsa presentazione delle domande d’iscrizione dimenticai alcune classi di concorso, devo compilare il modello A2bis (in quanto devo confermare le vecchie classi di concorso e aggiungere quelle che dimenticai di inserire)?

Lalla – esatto il modello corretto è A2 bis, nella cui intestazione leggiamo "riservato agli aspiranti privi di abilitazione che chiedono l’inclusione per insegnamenti per i quali erano già iscritti in graduatoria nel precedente triennoi 2011/14 e contemporaneamente per nuovi insegnamenti)

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads