Dottorandi e TFA

Salve sono una dottoranda neolaureata.vorrei sapere se l’iscrizione al concorso per il TFA può essere fatta ad un’università da quella a cui sono iscritta x via del dottorato.

Lalla – gent.ma, entro il 16 giugno non si sceglie l’università, bensì la regione. D’altronde non potrebbe essere imposto alcun vincolo, perchè non essendo ancora stati distribuiti i posti a disposizione tra le varie università in line teorica tu non puoi sapere se la classe di concorso sarà attivata in quella specifica università. Pertanto, nessun collegamento con il dottorato, fermo restando che in caso di iscrizione al TFA sarà necessario sospenderlo.

inoltre vorrei iscrivermi per la prima volta alle graduatorie di istituto triennali ma 1) non mi è chiara la fascia a cui si devono iscrivere i neolaureati non abilitati

Lalla – la fascia alla quale si accede con il solo titolo di studio è la III. Il modello di domanda da compilare e consegnare alla scuola capofila in modalità cartacea entro il 23 giugno è l’A/2. Guida alla compilazione del modello A2 – In generale

Cosa deve fare chi si iscrive per la prima volta. Le indicazioni

2) sembra che il sito di istanze on line non funzioni

Lalla – può capitare qualche malfunzionameno, ma in linea generale funziona

3) non ho capito se il riconoscimento in un istituto scolastico va fatto una volta sola nella vita oppure se va rinnovato ogni volta che si fa una richiesta(qualche anno fa, prima della laurea, mi ero iscritta x la categoria tecnico di laboratorio personale ATA ed avevo fatto il riconoscimento in una scuola).ora, x presentare una nuova domanda devo recarmi di nuovo a scuola?grazie mille…spero di risolvere i miei dubbi al più presto.

Lalla – il riconoscimento va fatto solo una volta. Può però capitare che ci siano delle esigenze di revoca dell’utenza. Se le tue credenziali (username e password di accesso) sono ancora attive, puoi entrare direttamente nella tua pagina personale.

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulle graduatorie di istituto

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads