Graduatorie di istituto: quale anno indicare per durata legale TFA

Claudia – sono un’abilitata TFA e sto preparando la domanda per inserirmi nelle Graduatorie di Istituto.Non ho ancora completato la procedura perché non ho ancora informazioni in merito a quale Anno Scolastico sarà l’anno di servizio non valutabile in funzione della durata legale del TFA.A maggio un vostro articolo ha centrato il nocciolo della questione. Ci sono novità? Il Ministero ha date indicazioni in merito? O eventualmente, ha dichiarato che si esprimerà in merito? Grazie mille

Lalla – gent.ma Claudia, purtroppo il Ministero ha “abbandonato” l’aggiornamento delle graduatorie di istituto, limitandosi alla scarna pubblicazione del decreto sul sito internet. Finora quindi non è pervenuta alcuna indicazione più puntuale, e come potrai ben immaginare le interpretazioni a favore dell’una posizione (2011/12) o dell’altra (2012/13) si sprecano, insieme a tanta energia.

Anche la redazione di OrizzonteScuola.it ha poposto la propria interpretazione a favore dell’a.s. 2012/13 nella guida alla compilazione del modello A1, a pag. 4.

Avvertenza: in mancanza di indicazioni ufficiali anche il nostro rimane un parere, più o meno condivisibile

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulle graduatorie di istituto 2014/16

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads