TFA sostegno: non serve iscriversi al Cineca

Federica – Gentilissima Redazione, vorrei iscrivermi al Tfa sostegno ma non riesco a capirne le modalità. Nella fase di iscrizione in cui devo selezionare nella tendina la classe di concorso il sostegno non appare come opzione. Neanche nell’allegato con le date per i calendari dei test pre selettivi non compare il sostegno. Mi potete aiutare? Ringrazio per la collaborazione.

Lalla – gent.ma Federica, non è ancora possibile iscriversi alle selezioni per il corso di sostegno, e non abbiamo ancora neanche la previsione di quando sarà possibile.

Bisogna inoltre dire che l’iscrizione non avverrà tramite il sito Cineca, ma bisogna attendere i bandi delle Università.

Il Miur ha riformulato il numero totale dei posti a disposizione per l’a.a. 2014/15 TFA specializzazione sostegno: Miur rivede tabella e i posti scendono a 6.602 , ma non li ha ancora distribuiti fra le varie Università, pertanto mancano ancora dei passaggi prima della pubblicazione dei bandi.

Tale situazione è stata segnalata dal Ministero con avviso del 27 maggio e ribadito nelle FAQ pubblicate il 6 maggio sul sito del Cineca

Percorsi formativi finalizzati al conseguimento del titolo di specializzazione per le attività di SOSTEGNO L’accesso è riservato ai docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento.

La prova di accesso è predisposta dalle singole università, per cui non si deve effettuare l’iscrizione sul sito tfa.cineca.it.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads