Chiarimenti su compilazione modello A/2 graduatorie di istituto

Annarita – Sono architetto e per la prima volta mi sto iscrivendo alle graduatorie di istituto in seconda fascia, per classi di concorso A025, A028 e A033, sia per le medie che per le superiori.

Oggi dopo essere stata in sindacato e aver fatto obbligatoriamente la tessera, sono uscita con ancora dubbi irrisolti. Spero possiate aiutarmi.

Ho conseguito la Laurea magistrale a ciclo unico secondo Dm 509/99 e risulto dottore magistrale in Architettura UE (classe 4/s).

Dove devo inserire il titolo di accesso, visto che non si tratta di laurea specialista come indica il punto d? Dove è richiesto L/S cosa devo inserire?

Lalla

trattandosi di un modello cartaceo è possibile effettuare anche delle leggere modifiche che permettano alle segreterie di comprendere in maniera rapida e puntuale le informazioni fornite. Il nostro consiglio è quello di indicare magistrale sopra specialistica al puntDi seguito, dopo aver indicato il codice L/S, c’è scritto “classe”: si intende il codice della nostra classe di laurea magistrale?

Lalla

Di seguito, dopo aver indicato il codice L/S, c’è scritto “classe”: qui invece indicherete il codice della laurea specialistica alla quale corrisponde la laurea magistrale. ( dm 9 luglio 2009 ) (lo spazio relativo a classe secondo me può essere lasciato in bianco

Annarita – Avendo classe 4s devo fare riferimento agli insegnamenti L/S 4 per verificare l’accessibilità alle classi di concorso?. Sì, puoi fare riferimento

L’Università di Genova riassume in maniera schematica i requisiti di accesso per le classi di concorso della scuola secondaria di I e II grado, utili per l’accesso al TFA, il corso di formazione iniziale per acquisire l’abilitazione all’insegnamento, nonchè per le graduatorie ad esaurimento di istituto. TFA secondo II ciclo: titoli di accesso, equipollenze, errata corrige A051

Nella parte sottostante, sulla sinisitra si scrive la graduatoria e per ciascuna gli esami (settore scientifico/numero CFU) richiesti per l’ammissione. Per ogni graduatoria vanno inseriti, se presenti, solo gli esami necessari (prescritti) per quella classe di concorso. Può accadere che uno stesso esame sia utile all’accesso per più graduatorie, lo si indicherà in corrispondenza di ciascuna.

Annarita – Dove posso trovare l’elenco delle scuole medie e superiori che mi interessano di Roma? Grazie.Spero possiate aiutarmi.

Lalla – questo elenco sarà disponibile con menu a tendina quando su Istanze on line sarà disponibile il modello B per la scelta delle istituzioni scolastiche. Al momento a te interessa solo il codice meccanografico della scuola scelta come capofila (una scuola superiore nel tuo caso), facilmente reperibile sul sito della scuola.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads