Ho dimenticato ad inserire figlio a carico nella domanda per la Graduatoria ad esaurimento

Monica – Gentile lalla, compilando la domanda di aggiornamento delle graduatorie di istituto, mi sono resa conto di non aver inserito nelle gae il mio primo figlio, nato a febbraio 2014, posso fare ancora qualcosa per rimediare a questo errore e non perdere la preferenza o dovrò aspettare tre anni per inserirlo? Spero in una tua cortese risposta

Lalla – gent.ma Monica, a nostro parere l’errore è irrimediabile fino al prossimo aggiornamento delle graduatorie, previsto per il 2017.

Non si tratta infatti di regolarizzare quanto indicato nella domanda (Graduatorie ad esaurimento 2014: depennamenti, esclusioni, regolarizzazione domanda, pubblicazione graduatorie )

Il dm n. 235 del 1° aprile 2014 afferma all’art. 10

"E’ ammessa la regolarizzazione delle domande presentate in forma incompleta o parziale In tal caso la competente autorità assegna all’aspirante un breve termine perentorio per la regolarizzazione. "

Tuttavia a nostro parere la tua domanda non può essere considerata presentata in forma incompleta o parziale, in quanto indicheresti una volontà diversa rispetto a quella espressa nella domanda presentata entro il 17 maggio 2014.

E’ infatti possibile regolarizzare titoli e servizi già dichiarati, ma non introdurre nuovi titoli. Crediamo che l’Ufficio Scolastico non potrà che concordare

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads